page-start

Percorsi del '900 a Staglieno

Percorsi del '900 è un progetto vincitore del bando per la valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno indetto dal Comune di Genova.
Con  “Percorsi del ‘900” si sviluppano attività laboratoriali, didattiche e  visite inerenti al periodo storico di riferimento.
Sono previste:
- lezioni di lettura del paesaggio e delle prospettive con elaborazione finale di carattere progettuale di riassetto di zone verdi
- lezione di disegno dal vero dell’ornato e della sua integrazione con la natura
- approccio laboratoriale alla scultura
- itinerari tematici su opere scelte di Eugenio Baroni e altri artisti del '900 con accompagnamento di lettura di liriche ed esecuzione di brani musicali
 

Gli appuntamenti si svolgeranno nelle giornate di giovedì nei mesi di aprile e maggio e vedranno la partecipazione attiva dei ragazzi della scuola a indirizzo musicale cittadina.

 

Punto di incontro: ingresso principale, statua della Fede

 

Per informazioni: 3383675772

Immagine: 
Anteprima: 
Visite al Monumentale di Staglieno del XX secolo - 16 aprile - 14 maggio 2015  
Data: 
15/04/2015

 

Iscriviti alla newsletter del Cimitero Monumentale di Staglieno

link alla newsletter del sitocontent