foto di ARM
Le riprese foto/video devono essere effettuate nel rispetto delle seguenti regole anche ai sensi delle norme a tutela dell’immagine della Civica Amministrazione e sul trattamento dei dati personali (privacy)
• rispetto della sacralità del luogo;
• divieto di riprese relative a operazioni e attività cimiteriali;
• divieto di riprese riguardanti i visitatori e le cerimonie funebri;
• divieto di riprese riguardanti foto e/o nomi dei defunti.
RIPRESE A USO COMMERCIALE
Nel caso di riprese a uso commerciale (vendita o commercializzazione delle riprese foto/video, realizzazione di servizi pubblicitari o spot) è previsto il pagamento di una tariffa giornaliera.
E' necessario:
1) compilare e sottoscrivere con firma autografa l’apposito Modello richiesta autorizzazione
2) restituire il modulo compilato e firmato al seguente indirizzo e-mail: progettostaglieno@comune.genova.it cc:demograficiecimiteri@comune.genova.it
3) in caso di utilizzo di drone, inviare l'informativa via PEC alla Prefettura di Genova al seguente indirizzo: protocollo.prefge@pec.interno.it
Le richieste devono essere inoltrate con un anticipo di almeno 10 giorni.
L’importo da versare al Comune di Genova, precedentemente all' esecuzione delle riprese, varia a seconda dei casi e verrà comunicato all’interessato dopo aver esaminato la domanda.
RIPRESE CON FINALITA' ARTISTICA, CULTURALE E DIVULGATIVA
Nel caso di riprese con finalità artistico/culturale (opere cinematografiche, fiction, documentari, libri, guide turistiche o altre pubblicazioni a carattere artistico/culturale/divulgativo), per fini giornalistici, o per motivi di studio o ricerca le riprese sono a titolo gratuito, ma in caso di divulgazione pubblica e qualora sia previsto l'impiego di troupe di più persone o attrezzature particolari è necessaria comunque una comunicazione tramite l'apposito modulo.
E' necessario:
1) compilare e sottoscrivere l’apposito Modello comunicazione riprese
2) restituire il modulo compilato e firmato al seguente indirizzo e-mail: progettostaglieno@comune.genova.it cc:demograficiecimiteri@comune.genova.it
3) in caso di utilizzo di drone, inviare l'informativa via PEC alla Prefettura di Genova al seguente indirizzo: protocollo.prefge@pec.interno.it
Le richieste devono essere inoltrate con un anticipo di almeno 7 giorni.
RIPRESE A USO PERSONALE
In caso di uso personale, senza attrezzatura e senza troupe, è gradita comunque comunicazione informativa con e-mail semplice all'indirizzo progettostaglieno@comune.genova.it
PER TUTTI
Qualora le riprese dovessero avvenire oltre l’orario normale di lavoro del personale in servizio al Cimitero (7,30 – 17) o qualora fossero richiesti servizi aggiuntivi è prevista l’applicazione di una tariffa oraria.
ATTENZIONE: in caso di allerta meteo il cimitero potrebbe essere chiuso. Avviso sul sito web del Comune di Genova smart.comune.genova.it.