
Torna la seconda edizione degli Staglieno Days!
Il 26 e 27 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il Cimitero Monumentale di Staglieno diventa protagonista di un intero week end dedicato a scoprire un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di arte, storia e memoria.
All’interno dei porticati storici, lungo i viali popolati di cappelle, alla scoperta delle grandi personalità che riposano tra i marmi del Cimitero genovese Staglieno diventerà un luogo vivo dove scoprire arte, cultura e società di una Genova che non c’è più, dove intraprendere un viaggio tra memoria e trasformazioni. La manifestazione si inserisce nella cornice delle Trasformazioni Urbane, tema a cui è dedicato l’anno culturale della Città di Genova.
Informazioni: https://www.visitgenoa.it/it/staglieno-days-2026
Prenotazioni (dal 15 settembre) https://www.eventbrite.com/cc/staglieno-days-2627-settembre-
Comunicato stampa: https://smart.comune.genova.it/articoli-comunicati-stampa/cultura-staglieno-days-un-viaggio-tra-memoria-e-trasformazioni
SCARICA IL PROGRAMMA
SCARICA LA MAPPA

